Parto col dire che quelle riportate di seguito sono CONSIDERAZIONI PERSONALI e che invito chi legge a NON SEGUIRLE CIECAMENTE, ma a fare analisi per conto proprio, basandosi sulle proprie conoscenze e senza MAI eccedere con il rischio nelle proprie posizioni: bisogna sempre rischiare il meno possibile, in modo da non intaccare il capitale monetario e/o psicologico in caso di perdita.
Detto ciò: ApeCoin è un token che, personalmente, mi piace molto: la crypto in questione appartiene al progetto APE (lascio qui il sito) ed essa consente ai detentori di partecipare alla DAO (ovvero all’ organizzazione decentralizzata) del progetto stesso; Tra l’altro, essa sarà utilizzabile per accedere a svariati servizi, che (almeno secondo me) attrarranno molte persone.
Tuttavia, siamo ancora in una fase di mercato dominata da paura e pessimismo nei cuori degli investitori, ed APE ha una discreta CORRELAZIONE con Bitcoin (ovvero, tende a seguire i movimenti di esso): ciò indica che, sul breve termine, le operazioni di vendita possono dare dei buoni profitti.
IDEA DI TRADE AL RIBASSO SU APECOIN
Ripeto, sul lungo termine credo che il progetto in corso abbia buone possibilità di raggiungere ottimi obiettivi di prezzo.
Sul breve termine, ecco una possibile situazione che potrei andare a sfruttare (qualora si verificasse)
Come si vede dall’immagine, il prezzo è contenuto tra la resistenza (linea orizzontale nera in alta) ed un trendline (la lina orizzontale); qualora non ti fosse chiaro il concetto in questione, ti consiglio di andare a leggere l’articolo che ho pubblicato in merito all’analisi tecnica.
Qualora il prezzo tendesse ad andare verso il basso, per poi ritornare verso il livello in cui si trova attualmente nella foto, andrei a valutare un sell.
Collocherei lo stop loss al di sopra del rettangolo rosso presente nella figura, ed il take profit in corrispondenza della parte più bassa del rettangolo blu.
Non andrei a rischiare più dello 0,5% del mio conto su un trade del genere, anche perchè, SUL LUNGO TERMINE (come ho già indicato), HO UNA VISIONE RIALZISTA PER QUESTA CRIPTOVALUTA.
BREVE CONCLUSIONE
Tengo nuovamente a precisare che quelle che ho scritto sono CONSIDERAZIONI PERSONALI e che SCONSIGLIO DI ANDARE AD EMULARE LA MIA OPERATIVITÀ DANDOLA PER CERTA. Potete anche farlo se ritenete che ciò che dico abbia senso, ma è una vostra decisione e dovete essere consapevoli del fatto che potrebbe comportare una perdita (consiglio quindi, inoltre, di andare SEMPRE a calcolare il rischio delle operazioni di trading in cui ci si addentra!).
Nicola Chimenti, Instagram: @tekno_trader