Altcoin DeFi SHITCOIN

Speculazione su LUNC

Share:

MiParto col dire che quelle riportate di seguito sono CONSIDERAZIONI PERSONALI e che invito chi legge a NON SEGUIRLE CIECAMENTE, ma a fare analisi per conto proprio, basandosi sulle proprie conoscenze e senza MAI eccedere con il rischio nelle proprie posizioni: bisogna sempre rischiare il meno possibile, in modo da non intaccare il capitale monetario e/o psicologico in caso di perdita.

Comunque, LUNC ormai è una sorta di meme coin: dopo il collasso avuto per causa di possibili manovre alquanto azzardate da parte dei fondatori, che tra l’altro stanno rischiando le manette (qualora non fossi a conoscenza della vicenda, ti invito a leggere l’articolo in merito).

C’è effettivamente un progetto ancora attivo, ma quasi tutti gli investitori ormai pensano che non arriverà mai più ai valori di un tempo (dovrebbe fare una performance del 1000000% circa. Un po’ improbabile…); nonostante ciò, c’è ancora una community che supporta il progetto (e sono anche molto accaniti), quindi non vedo perchè non speculare utilizzando piccole cifre su una crypto così volatile (TENENDO COMUNQUE PRESENTE CHE I RISCHI SONO ALTISSIMI!)

IDEE DI TRADING

Andrei volentieri a valutare due trade nella situazione attuale: uno molto aggressivo ed uno più conservativo. Invito, per entrambi, qualora decideste di provare anche voi con queste operazioni, a RISCHIARE MOLTO MENO DI QUANTO RISCHIERESTE A COSE NORMALI PER UN INVESTIMENTO dato che il RISCHIO è MOLTO ELEVATO!

1)TRADE AGGRESSIVO

Di seguito, andrò ad allegare un’immagine che rappresenta esso.

Per ogni dubbio in merito alla spiegazione, invito a consultare l’ARTICOLO.

Le ragioni del trade sono dovute al fatto che:

  • Siamo in un uptrend rialzista
  • Il grafico è rimbalzato più volte su una trendline rialzista
  • Il prezzo ha rotto una trendline ribassista
  • Il grafico aveva fatto un picco rialzista, per poi andare a toccare un livello molto importante. Da lì in poi, ha performato al rialzo (nonostante le cattive news)

Andrò dunque a valutare un acquisto in cui lo stop loss dovrebbe essere sotto al rettangolo rosso, ed il target dovrebbe essere al di sopra dell’area blu (sul valore di circa 0.0004).

2)TRADE CONSERVATIVO

Esso non ha uno stop: esso è il valore stesso di LUNA.

Le ragioni per cui ho LUNA nel mio wallet sono:

  • Doge e SHIBA sono crypto basate su meme che hanno raggiunto capitalizzazione  di miliardi di dollari ed hanno dato ritorni da capogiro pur avendo come fine principale delle stesse niente di molto concreto (almeno all’inizio): perchè LUNC, che un tempo era una criptovaluta importantissima, non potrebbe fare un’altra bella spinta al rialzo!?
  •  LUNA ha retto bene al duro colpo dato dal mandato di arresto per Do Kwon e parte del suo team, mi fa pensare che ancora sia forte il sentiment dei buyers.
  • Pochi degli investitori di LUNA andranno a vendere entro gli 0.1 o 1$ ad unità, per via del fatto che non accetterebbero di perdere troppo a livello psicologico (conosco personalmente tanti che hanno acquistato verso i 10$ pensando di fare un affare, e dubito che gente come loro chiuderebbe prima di cifre “alte” rispetto al valore attuale di LUNC)

 

BREVE CONCLUSIONE

 

Tengo nuovamente a precisare che quelle che ho scritto sono CONSIDERAZIONI PERSONALI e che SCONSIGLIO DI ANDARE AD EMULARE LA MIA OPERATIVITÀ DANDOLA PER CERTA. Potete anche farlo se ritenete che ciò che dico abbia senso, ma è una vostra decisione e dovete essere consapevoli del fatto che potrebbe comportare una perdita (consiglio quindi, inoltre, di andare SEMPRE a calcolare il rischio delle operazioni di trading in cui ci si addentra!).

 

Nicola Chimenti, Instagram: @tekno_trader

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *