Il protocollo Unifi sta costruendo una Blockchain!!
Siamo così incredibilmente entusiasti di annunciare la prossima fase della nostra missione di costruire un’economia blockchain sostenibile:
Costruire una blockchain sostenibile!
Presentazione di “Stablechain” – Una nuova classe di Blockchain
Immagina una blockchain senza token di gas inflazionistico e costi di transazione prevedibili, costruita sul principio della sostenibilità economica. In effetti, immagina una blockchain senza alcun token di gas nativo.
Non hai mai visto nulla di simile prima.
È qui che si dirige la tecnologia blockchain. Ma prima di arrivare a dove siamo diretti, forse sarebbe meglio spiegare prima cosa ci ha portato a questo punto.
E se l’adozione della blockchain non significasse l’adozione della crittografia?
Unifi Protocol è stato costruito in questo spazio per oltre 4 anni. Vediamo un problema con lo stato attuale dell’industria crittografica. Non esiste assolutamente alcuna struttura di incentivi per una vera adozione della blockchain. Non è per questo che siamo tutti qui?
Unifi Protocol propone un cambiamento radicale nel modo di pensare all’economia blockchain. In poche parole, l’attuale traiettoria della crittografia è insostenibile. Gonfiare l’offerta di un token di gas per aumentare la domanda di quel token va contro le leggi della domanda e dell’offerta! La stampante crittografica va brrr …
Blockchain ha un problema di crittografia
La tokenomica inflazionistica è il problema n. 1. Ma supponiamo che ci sbagliamo e in qualche modo la domanda di un token di gas blockchain terrà il passo con la sua offerta sempre più gonfia.
C’è un altro problema. Questi token di gas blockchain si comportano più come materie prime che valute, fluttuando selvaggiamente nel prezzo. Un’azienda deve incorporare una merce volatile per utilizzare la tecnologia blockchain. Le aziende che si affidano a una merce volatile soffrono di costi imprevedibili per operare su una blockchain. Crypto “tokenomics” sta effettivamente ostacolando l’adozione della blockchain!
“La chiave per un business di successo sono i costi imprevedibili.” – Nessuno mai
Costruire una blockchain, non un’altra criptovaluta
Unifi Protocol sta risolvendo i problemi crittografici della blockchain facendo a pezzi i principi fondamentali dell’attuale industria blockchain.
Stiamo letteralmente ripensando a cosa dovrebbe essere una blockchain. Prima di tutto, è una rete. Non un’altra criptovaluta.
I costi di transazione sulla nostra blockchain saranno pagati in stablecoin. Una stablecoin come il nostro token gas rimuove la volatilità delle transazioni e l’inflazione. Stiamo creando la prossima classe di blockchain, costruita sul principio della sostenibilità economica.
Per essere chiari, non stiamo creando una nuova stablecoin : stiamo costruendo una blockchain che utilizza una stablecoin. Unifi la società non ha alcun incentivo a vedere più o meno di quella stablecoin esistente, ma piuttosto il nostro incentivo è per la nostra blockchain da utilizzare. Un modello blockchain-first dà la priorità all’utilizzo della rete (adozione) rispetto alla valutazione crittografica (tokenomics).
È tempo di una rivoluzione blockchain
Le attuali tattiche crittografiche stanno ostacolando l’adozione della blockchain. I token di gas inflazionistici che si comportano come materie prime espongono le aziende a costi operativi imprevedibili.
Considera un’azienda che pensa di costruire nello spazio blockchain. Il loro modello di business avrebbe più successo se il loro budget annuale per i costi di transazione potesse essere calcolato con precisione in anticipo, non influenzato dalla volatilità del mercato? Più aziende sarebbero incentivate a iniziare a utilizzare la tecnologia blockchain se l’intera esperienza fosse così fluida per i loro utenti che non ci sarebbe nemmeno bisogno di scaricare portafogli? Noi pensiamo di sì.
Rendiamo la blockchain una soluzione per la finanza moderna. È tempo di una rivoluzione blockchain.
È tempo di Stablechain, di Unifi Protocol.