Altcoin SHITCOIN

Vendiamo shiba?

Share:

Non mi stanno molto simpatiche le meme coin, e che penso che investire su criptovalute prive di progetti solidi, o quantomeno molto sostenuti dal pubblico, non sia una grande scelta; al contempo, fare un po’ di gambling, o comunque speculazione su “meme stock” o “meme coin”  può portare a guadagni assurdi nel giro di pochissimo tempo, ma le probabilità di farsi male sono molto alte…

Detto ciò, quando ci sono opportunità di vendita su Shiba le colgo volentieri dato che, nonostante la sua market cap abbia raggiunto il valore di 6,7 Miliardi di Euro attualmente, prima o poi, almeno secondo me, crollerà.

Non so se ciò avverrà domani, tra un mese, un anno, un decennio o mai poichè non sono un indovino, quindi raccomando di NON FIDARSI MAI CIECAMENTE nè di me nè di nessun altro che va a divulgare le proprie analisi e/o opinioni quando si parla di soldi (come in questo caso appunto).

Detto questo, andiamo a vedere il grafico di shiba!

ANALISI

Come si può vedere dal grafico, shiba dall’inizio del bear market ha perso più del 90% del proprio valore.

Il che è anche giustificabile, dato che sta in piedi per via del senso dell’umorismo dei primi holders ed ha preso piede grazia alla smania di far soldi della gente.

A livello statistico, insomma, è chiaro che sia più vantaggioso andare a cercare piccoli movimenti in sell e speculare su di essi.

Prima di mostrare la mia idea in merito però, raccomando al lettore la visione del nostro articolo riguardo all’analisi tecnica: sarà infatti essenziale al fine della comprensione dell’articolo la padronanza dei concetti esposti nell’altro testo.

ANALISI

Come si vede dall’immagine, il prezzo ha mostrato un forte segno di debolezza: ha rotto una trendline sul grafico H1, poi ha provato ad alzarsi ma è stato bloccato (sempre nei pressi della trendline) per poi continuare il suo downtrend.

Lo stop loss potrebbe essere piazzato, come si vede nell’immagine, sopra al valore di 0.0000165, mentre il take profit potrebbe essere attorno ai 0.00001020.

E se arrivassi quando il trade è già concluso?

Personalmente, andrò a valutare OGNI SORTA DI SEGNALE SIMILE AD ESSO su shiba come OCCASIONE DI VENDITA, poichè credo che andare a cercare occasioni di vendita (magari anche di piccoli movimenti) con un rapporto rendimento/rischio maggiore ad 1 sia OTTIMO per un asset tanto instabile.

 

BREVE CONCLUSIONE

 

Tengo nuovamente a precisare che quelle che ho scritto sono CONSIDERAZIONI PERSONALI e che SCONSIGLIO DI ANDARE AD EMULARE LA MIA OPERATIVITÀ DANDOLA PER CERTA. Potete anche farlo se ritenete che ciò che dico abbia senso, ma è una vostra decisione e dovete essere consapevoli del fatto che potrebbe comportare una perdita (consiglio quindi, inoltre, di andare SEMPRE a calcolare il rischio delle operazioni di trading in cui ci si addentra!).

 

Nicola Chimenti, Instagram: @tekno_trader

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *